Immersi nella natura…

Riposare

a Cimabella

In un contesto paesaggistico unico, proprio sopra Combai, sorge il nostro rustico completamente ristrutturato

Dormire vicino a Combai tra la natura

Le camere dell’agriturismo Cimabella

Cimabella ospita al primo piano le tre camere, tutte rivolte a sud, dove il panorama si apre a una vista spettacolare, ognuna con garbo diverso, dotate di proprio bagno con doccia, ed accesso indipendente dall’esterno.

Dormire nell’abbraccio di Cimabella è un sogno, svegliarsi a Cimabella un piacere puro, coccolarsi a sorprendere l’alba una meraviglia…  il resto lo fa la colazione servita nell’accogliente portico estivo e nella saletta a pianterreno che guardano al giardino antistante.

L’ampio spazio esterno permette un comodo parcheggio privato e angoli di ricreazione all’ombra del bosco. Nei terrazzi dà bella mostra di sé un giovane frutteto dell’agriturismo, tra varietà di mele antiche, viti d’uva da tavola, fichi, peri, ciliegi e un piccolo orto.

Blu bollicine

Camera con colazione inclusa
prezzi a partire da 110 euro

La Stanza Blu Bollicine

La Stanza Blu Bollicine porta il blu del cielo delle giornate terse che si affaccia imperante dalla grande finestra con balconcino e svetta sul sottostante abitato di Combai e sulla Valle del Piave.

Perché “Blu Bollicine?”

Blu il cielo dell’alba che ti bacia in fronte al mattino e pian piano lascia spazio al tepore del sole in arrivo...

Blu il cielo dell’alba che ti bacia in fronte al mattino e pian piano lascia spazio al tepore del sole in arrivo.
Blu dell’aria salubre che si insinua tra le narici quando ti affacci all’uscio.
Blu i riflessi del Piave che ha il letto tra le colline e scorre lontano ai piedi del Montello.
La stanza ha il colore tenue del cielo e della terra e si sposa dolcemente al soffitto di travature e tavolato di castagno chiaro, sfumature riprese nei mobili di essenze naturali, accuratamente realizzati da artigiani locali e nel pavimento di castagno. Il bagno della stanza Blu Bollicine ne riprende i toni e la leggerezza.

Principessa di Cimavilla

Camera con colazione inclusa
prezzi a partire da 110 euro

Principessa di Cimavilla

La Stanza Principessa di Cimavilla porta con sé il fascino di una principessa esigente e capricciosa, che ha ottenuto maggiori privilegi da una progettazione tutta particolare.

Com’è fatta la “Principessa”?

Il soffitto si compone di travature di castagno naturale ed è arricchito da tavelle di cotto antico...

Il soffitto si compone di travature di castagno naturale ed è arricchito da tavelle di cotto antico sapientemente riprese e collocate.
Il balcone che volge a sud propone un’ampia vista sulla vallata e al Colle di Ronch, splendido cocuzzolo e luogo sacro e caro che erge nel cuore di Combai, divisorio tra la vita di paese e quella agricola dei vigneti, splendida vedetta sulla Valsana e la valle del Piave.
La piccola terrazza a nord fa godere della frescura che nella stagione estiva lambisce la sera.
Colori tenui e forti insieme vivacizzano la stanza con la gentilezza che si deve ad una principessa, la stessa usata nella realizzazione del suo ambiente da sapienti mani artigiane.
La scelta dei tessuti e la fattura loro dedicata completano il vestito della Principessa.
Il bagno è altresì semplice ed elegante.

Amore di bosco

Camera con colazione inclusa
prezzi a partire da 120 euro

La Stanza Amore di Bosco

La Stanza Amore di Bosco entra in perfetta simbiosi col bosco che si affaccia dalla grande finestra a sud con balconcino e dall’altra finestra situata nel versante ovest.

Cosa succede in “Amore di Bosco”?

Non è raro scorgere da qui qualche passaggio furtivo degli abitanti del bosco, trovarsi assorti e attenti al librarsi d’ali o fruscii inattesi...

L’aria buona, leggera e muschiata ha, dopo la pioggia, la sua essenza migliore, pervade la stanza di una sensazione di benessere e crea una relazione impareggiabile con la natura intorno.
Non è raro scorgere da qui qualche passaggio furtivo degli abitanti del bosco, trovarsi assorti e attenti al librarsi d’ali o fruscii inattesi.
I colori della stanza, nocciola e verde tenue, ben si accostano ai mobili naturali di foggia artigianale e alle sfumature del pregiato soffitto e pavimento in castagno.
Questa stanza e il suo bagno sono stati pensati ed organizzati con un occhio di riguardo per la visitabilità essendo dotati di particolari accorgimenti per l’accesso a persone con ridotta capacità motoria.

Vuoi dormire tra la natura a Cimabella? Prenota ora!

Cimabella: UN PUNTO DI VISTA PANORAMICO UNICO, nel cuore dell’unesco

La storia di Cimabella inizia lontana nel tempo quando era solo accarezzata nei pensieri, miei e non solo miei, senza davvero avere il coraggio di pensare a divenire realtà.

Il grande terrazzo sopra i tetti di Combai se non avessi attinto a quei pensieri oggi non sarebbe.

Ho dedicato la mia fatica a questo angolo di paradiso dove il cielo tocca la terra e lo sguardo arriva lontano al Piave, segue su e giù le colline punteggiate di vecchie stalle e nuovi saperi, filari disordinati su dolci pendii e spesso aggrappati a severe pendenze dove nelle giornate terse osa arrivare alla laguna di Venezia e oltre.

…e vicino si posa al Colle di Ronch, luogo sacro e mio caro, scrigno di saggezze, divisorio tra la vita di paese e quella agricola dei vigneti.

Uno sguardo variegato, una cartolina di emozioni da ammirare e vivere a Cimabella

Cimabella è situato a 500 m.s.l.m. sopra l’abitato di Combai e domina la zona da una posizione unica.
“È un agriturismo situato in una posizione panoramica unica.”
L’accesso è dal centro di Combai salendo per via Trieste.

Nel percorso si incontrano case di pietra e di storia. Lasciando poi la via principale che porta al Parco di Comby, si prende a destra una breve stradina sterrata che segue il sentiero 992 ‘Troj de la Rota’. Pochi metri più su e si arriva alle porte della natura: felci, muschi, castagni, carpini e aceri accompagnano il breve tratto nel bosco per arrivare all’ agriturismo.

Siamo a Cimabella, il posto del cuore, la bellezza di un paesaggio nominato Patrimonio UNESCO ti ammalia ed affascina. Qui la natura ti da il suo benvenuto e ti offre pace, ristoro e godimento. Tutto sembra vicino in un unico quadro d’incanto. Cimabella è sul Troi delle Musse, dove attacca il sentiero 992 per il percorso ad anello Posa Puner-Val del Carmine.

Condividi

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con gli amici!