Lo sappiamo, sono passati dei lunghi mesi da quando abbiamo annunciato una prevista prossima apertura di Cimabella.

Abbiamo lavorato a lungo, curando ogni dettaglio, ma, si sa, non sempre tutto è prevedibile, pronosticabile, calcolabile.

Lungaggini, ritardi burocratici e piccoli inconvenienti indipendenti dalla nostra volontà e possibilità di agire, ci hanno costretti ad allontanare ulteriormente la data dell’inaugurazione.
Da ciò ne abbiamo tratto una lezione e l’abbiamo trasformato nella nostra forza!

L’entusiasmo nel vedere crescere una struttura che, giorno dopo giorno, si profila sempre più come un luogo d’incanto e che, presto o tardi, ospiterà i vostri volti sorridenti e soddisfatti, è sempre maggiore.

Così abbiamo capito che, forse, era destino che la nostra nuova struttura nel bosco aprisse in un periodo dell’anno particolare per noi e la nostra comunità.

Cimabella sarà inaugurata il 18 ottobre, proprio in concomitanza con il momento più bello per soggiornare a Combai: l’inizio dell’autunno, le foglie che si tingono di rosso, giallo e arancione e, soprattutto, la schiusa dei Marroni IGP e la tradizionale Festa dei Marroni, la cui prima edizione si tenne nel lontano 1945.

Il Marrone di Combai è il frutto del castagno della tipologia Marroni, genere Castanea, specie Sativa, sottospecie Domestica Macrocarpa, ecotipo locale “Marrone di Combai” .
Ma questa è unicamente una definizione tecnica, per quanto descriva un prodotto IGP dalle qualità organolettiche senza paragoni.

Simbolo della cultura e della tradizione della borgata, il Marrone di Combai  è molto di più: non solo è il frutto della terra in cui viviamo e che amiamo, ma è anche parte integrante della tradizione locale.

Soggiornare a Combai in quei giorni dell’anno è forse ancora più bello che in altre occasioni.

Stiamo parlando di un momento centrale nella vita della comunità e della possibilità, per i nostri futuri ospiti, di vivere in prima persona un periodo di grandissimo fermento e interesse, sia da un punto di vista socio culturale che eno-gastronomico.

Ecco perché siamo felici di aggiungere alla proposta turistica costituita dal Giardino Sospeso, che nelle prime settimane di ottobre è sempre al completo, anche le meraviglie di Cimabella, con la sua posizione privilegiata, la sua vista a volo d’uccello sino al Piave, con i suoi alberi, i suoi boschi…

Essere a Combai a ottobre è un’esperienza imperdibile. Farlo soggiornando a Cimabella sarà il suo perfetto coronamento.

Vi aspettiamo. Questa volta senza ulteriori ritardi!